Buongiorno a tutti voi amici del verde e della coltivazione urbana. Vi faccio tanti auguri di un buon anno 2015, anche se in ritardo, e mi scuso per non aver pubblicato durante questi mesi. Ma eccomi qui pronto a continuare a condividere con voi le mie esperienze di coltivazione.
Febbraio è da poco iniziato e il tempo di questi giorni non è dei migliori per le nostre creature vegetali. Infatti, gelo, neve, grandine, vento e condizioni atmosferiche estreme stanno mettendo a dura prova le coltivazioni cittadine. Ma d'altronde Febbraio è così, un mese di transizione tra l'inverno, che presto andrà via, e la primavera, annunciatrice di calore e nuova vita per la natura.
Per i lavori che è possibile effettuare in luna calante e crescente rimando al post già pubblicato: http://verdebalcone.blogspot.it/2014/02/calendario-delle-fasi-lunari-di.html, che contiene i vari consigli su come gestire i nostri balconi e terrazzi e su cosa piantare.
Di seguito ho preparato la foto del calendario del mese con le varie fasi e l'orario in cui si avrà il cambio di stato. Spero di essere stato utile e vi auguro una buona giornata e buona coltivazione a tutti.
A presto con altri post.
Nessun commento:
Posta un commento